ADOTTA UN ALBERO
Proteggi gli Olivetiadotta un pezzo di Sicilia
IL PROGETTO
Il progetto nasce con l’intento di salvaguardare i numerosi uliveti abbandonati presenti nel nostro territorio e riqualificare l’ambiente e le campagne buccheresi.
Attraverso questa iniziativa, cerchiamo anche il supporto internazionale per l’adozione degli ulivi.
Lasciare questi ulivi in stato di abbandono non solo comporta la perdita di un prezioso prodotto, ma può anche causare gravi problemi ambientali, soprattutto durante la stagione estiva, quando le campagne abbandonate sono a rischio incendi.
L'adozione
Grazie alla tua adozione, potremo prenderci cura del tuo ulivo per un intero anno. In cambio, riceverai direttamente a casa tua il delizioso olio prodotto dal tuo albero. Nel frattempo, noi riusciremo a riportare alla vita vecchie proprietà abbandonate.
Il nostro progetto offre anche la possibilità di seguire l’intero processo di produzione del tuo albero attraverso l’invio di foto e video durante le diverse fasi di lavorazione e produzione.
Grazie alla possibilità di monitorare le tecniche di lavorazione e quindi avere una tracciabilità di un prodotto finale sano e genuino, si svilupperà una determinata consapevolezza del prodotto stesso e di ciò che portiamo sulle nostre tavole. Creando cosi un legame inscindibile tra l’agricoltura, il cibo e il consumatore.