L’azienda

DA 20 ANNI, CI DEDICHIAMO A PRESERVARE E VALORIZZARE IL NOSTRO PREZIOSO TERRITORIO, CREIAMO OPPORTUNITÀ DI LAVORO E PORTIAMO L’ECCELLENZA DEL 'MADE IN SICILY' NEL MONDO.

LA NOSTRA STORIA

Nel 2003, i nostri padri, amici da una vita, hanno avviato la cooperativa Agrestis per proteggere i numerosi alberi d’olivo plurisecolari, che crescevano nelle vicine campagne ormai abbandonate, trasformando la piccola produzione domestica d’olio in una vera e propria attività e produzione di alto livello. Successivamente, anche noi ci siamo uniti al progetto, contribuendo con le nostre conoscenze e passioni, portando innovazione e modernità nella già pluripremiata azienda a conduzione familiare.

IL NOSTRO OLIO

Buccheri, con i suoi 820mt. d’altitudine è il comune più alto dei Monti Iblei. Proprio qui, sui nostri terreni scoscesi e terrazzati, a chilometri di distanza dall’industria, l’ulivo rappresenta una cultura secolare, in particolare per la cultivar Tonda Iblea, che trova il suo habitat ideale. 

Questa varietà autoctona della nostra zona, difficile da curare, produce un olio straordinariamente fruttato con sentori di pomodoro verde, erba appena falciata, mela bianca, basilico, menta e prezzemolo. Al palato, si distingue per il suo carattere con note di lattuga, fave fresche e sedano, accompagnate da un sapore amaro deciso e piccante.

LA NOSTRA FILOSOFIA

La nostra azienda si basa su una agricoltura biologica e sostenibile. Produciamo per lo più prodotti a certificazione
biologica e non utilizziamo nessun tipo di additivi chimici e fertilizzanti né nei nostri uliveti, né sui nostri prodotti.
Ci prendiamo cura di ogni singolo albero, e seguiamo e controlliamo ogni fase del processo, dalla cura dei terreni alla molitura, conservazione e imbottigliamento dei nostri oli, per garantirvi la massima qualità.

NEWSLETTER AGRESTIS

Non solo promozioni, la Newsletter di Agrestis racchiude storie, eventi e tutte le novità sulla cultura dell’olio.

E in più riceverai il 10% di sconto sul tuo primo acquisto

Contattaci

EMAIl

agrestis.evoo@gmail.com